GNB Registrazione aperta per i PREMI DI LAUREA e PREMI DI DOTTORATO

Come ogni anno è stato aperto il bando per i premi per i migliori lavori di tesi di Laurea Magistrale e di Dottorato in tematiche tipiche della Bioingegneria.
La domanda di partecipazione (da compilare on line) e la documentazione richiesta dovranno essere sottomesse elettronicamente entro e non oltre il 31 maggio 2020 attraverso la seguente pagina: https://premi.grupponazionalebioingegneria.it/

Il sito è già attivo.

La novità principale di quest?anno è la riorganizzazione delle aree scientifiche che meglio identificano l?argomento della tesi presentata.

Da quest?anno sono 9 e precisamente:
a) E-health and Clinical Engineering;
b) Physiological System Modelling;
c) Biomechanics and prosthetics;
d) Biomaterials, Cell & Tissue Engineering, Biofabrication;
e) Biomedical Signal and Image Processing;
f) Neural Engineering and Micro and Nano-technologies;
g) Biorobotics, rehabilitation & Assistive Technologies;
h) Design and Validation of Biomedical Devices;
i) Bioinformatics and  Synthetic Biology.

Le tempistiche del bando sono di seguito riportate:
– 31 maggio – scadenza presentazione domande (da parte dei candidati);
– 8 giugno – deadline per la presentazione delle lettere di endorsement da parte dei tutor;
– 8 giugno – avvio dei lavori di revisione (Le tesi saranno attribuite inizialmente in modo randomico, ogni revisore potrà poi decidere di accettare o meno, nel caso gli saranno attribuite nuove tesi inerenti sempre la propria area di pertinenza) ;
– entro il 29 giugno, gli organizzatori solleciteranno eventuali ulteriori revisioni per quelle tesi che non avranno ottenuto un numero congruo di revisori potenziali. (Il numero minimo di revisioni è pari a 3.  Il sistema segnalerà ai revisori che si candidino il numero di quelli che hanno già selezionato quel lavoro di tesi, in modo da migliorare la copertura)
– 13 luglio – Conclusione processo di revisione;
– 27 Luglio – Consensus meeting.

Per tale motivo vi richiediamo di:
1)            pubblicizzare il bando presso i vostri studenti del corso di Laurea Magistrale e di Dottorato;
2)            farci avere entro il 31 maggio 2020, l?indicazione delle aree scientifiche, alle quali volete partecipare come revisori. Potete indicare da 1 a 4 aree, in modo da creare i diversi panel. Potete inviare le vostre preferenze a segreteria@grupponazionalebioingegneria.it e a giovanni.vozzi@unipi.it. Possono candidarsi come revisori tutti gli strutturati delle Università e degli Enti di Ricerca (a partire dai RTD-A).

A questo link trovare anche le nuove istruzioni per le valutazioni dei lavori di tesi magistrale e di dottorato.

Confidiamo nella piena partecipazione di tutti i membri del Gruppo Nazionale di Bioingegneria alle attività di valutazione dei premi GNB, che rappresenta un momento molto importante nella vita della nostra associazione e che nonostante la situazione attuale vogliamo mantenere viva.

Grazie a tutti