ROBOTS: WITH, WITHIN AND AMONG US

“Robots: with, within and among us” organizzata da Bruno Siciliano, esperto e interprete delle necessità più vitali della ricerca robotica.

I robot come collaboratori negli spazi di lavoro, come dispositivi indossabili per riacquisire abilità perdute, nelle operazioni di salvataggio, nelle sale operatorie, nello spazio, nelle case, tanti gli ambiti di applicazione e unico lo sfondo, quello della robotica come espressione di sviluppo al servizio del genere umano.

Intervengono: Andrea Bonarini (Politecnico di Milano); Giancarlo Ferrigno (NearLab, Politecnico di Milano); Daniele Nardi (Sapienza Università di Roma); Benjamin Bacon (Bristol Robotics Laboratory); Manolo Garabini (Centro E. Piaggio della Università di Pisa); Fanny Ficuciello (Università di Napoli Federico II).

Venue:
Fiera di Roma